Cultura digitale

logo9
Tweet
La Comunicazione anche attraverso un Tweet

Il nostro lavoro nel campo della cultura digitale mira a garantire la presenza di un umanesimo cristiano laddove si verifica un rapido sviluppo della digitalizzazione in generale e l’affermazione dell'intelligenza artificiale in particolare.

Una riflessione in corso con una pluralità di partner cerca di concentrarsi sulle conseguenze etiche del ricorso all'intelligenza artificiale, al fine di promuovere i valori necessari e garantire che tali sviluppi siano realmente messi al servizio dell'umanità. Questi sviluppi influenzano il modo in cui interagiamo oggi, il modo in cui comunichiamo e i problemi che ne derivano per la nostra stessa esistenza.

L'iniziativa mira a promuovere un approccio inclusivo e il dialogo per il dibattito etico, cercando di favorire una varietà di approcci di ricerca e una sintesi multidisciplinare in vista dell'arricchimento delle diverse opinioni su questi temi.

Questo fa parte della vocazione a "leggere i segni dei tempi" insieme a tutte le persone di buona volontà in un impegno comune di dialogo ed esperienza condivisa.