MONTEVIDEO

libertà

Print Mail Pdf
condividi  Facebook   Twitter   Technorati   Delicious   Yahoo Bookmark   Google Bookmark   Microsoft Live   Ok Notizie

Poster

I giorni 6 e 7 novembre 2015 Montevideo (Uruguay) ospiterà il “Cortile dei Gentili”.

Nonostante l'Uruguay sia considerato il paese più laico del continente americano, la sua capitale, Montevideo, ospiterà l'iniziativa del “Cortile dei Gentili” - dialogo tra credenti e non credenti – sul tema "Dialogo sopra la libertà e la costruzione della società".

Organizzata dall'Arcidiocesi di Montevideo con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e del Comune della capitale uruguayana, il 6 e il novembre avrò luogo una serie di dibattiti ai quali parteciperanno personalità del mondo accademico, culturale, politico e artistico, come il Dott. Julio M. Sanguinetti, il Prof. Gerardo Caetano, la Dott.ssa Ana Ribeiro, Don Eduardo Casarotti, il Dott. Roberto Markarian, la Dott.ssa Patricia Lussich, il Dott. Tomás Linn, e molti altri.

Il tema dei vari forum si incentrerà su "La liberà di educazione", "La libertà di espressione" e "La laicità come elemento di identità della cultura uruguaiana". A tutti i forum è prevista la partecipazione di Sua Eminenza il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.

Programma: www.arquidiocesis.net/atrio-de-los-gentiles-montevideo