I Discorsi sono in lingua originale

La foi chrétienne à l’aube du nouveau millénaire et le défi de la non-croyance et de l’indifférence religieuse, S. Em. Card. Paul Poupard, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura.

La sfida dell’annuncio in Asia, tra mondi culturali e religiosi distanti dalla concezione cristiana e segnati dal fondamentalismo religioso, S.Em. Card. Julius Riyardi Darmaatmadja, Arcivescovo di Giacarta.

Personal dialogue with non-believers, S.Em. Card. Cormac Murphy O’Connor, Arcivescovo di Westminster.

Una apologetica e una teologia fondamentale rinnovate per il dialogo con i non credenti, Mons. Bruno Forte, Facoltà di Teologia dell’Italia Meridionale.

Le Chiese cristiane davanti alla sfida della non credenza, S.Em. Card. Walter Kasper, Presidente del Pontificio Consiglio per la Promozione dell’Unità dei Cristiani.

Initiatives to proclaim the Gospel in a society marked by atheism, Mons. Peter Fleetwood, Segretario Generale aggiunto del Consilium Conferentiarum Episcopalium Europae.

The Media and Atheism, S.E. Mons. Józef  Życiński, Arcivescovo di Lublino.

La via della bellezza, cammino per i non credenti, S.E. Mons. Mauro Piacenza, Presidente della Pontificia Commissione per i Beni Culturali della Chiesa.

Tra religiosità e non credenza: New Age, Nuovi Movimenti Religiosi e Sette, S.Em. Card. Rodolfo Quezada Toruño, Arcivescovo di Guatemala.

Non credenza e secolarizzazione tra i giovani: la risposta delle Giornate Mondiali della Gioventù, S.E. Card. Antonio María Rouco Varela, Arcivescovo di Madrid.

The Way of Love, S.E. Card. Ivan Dias, Arcivescovo di Bombay.