Fede, Cultura e il Bene Comune

Georgetown University, Washington

Georgetown Courtyard Banner

Dal 9 all’ 11 Aprile 2014, il Cortile dei Gentili sarà negli Stati Uniti d’America per un evento organizzato dalla Georgetown University, dal Pontificio Consiglio della Cultura e dall’Arcidiocesi di Washington. I tre giorni di conferenza esploreranno come persone di differenti tradizioni religiose, così come coloro che non professano alcuna fede religiosa, possono lavorare insieme per arricchire la vita civica in America. 

L’Università di Georgetown e l’Arcidiocesi di Washington sono gli sponsor chiave della conferenza. Come sempre, i temi, gli organizzatori, i partner del dialogo e della comunicazione sono organizzati localmente. Per coloro che vorrebbero seguire da vicino questa occasione, sono disponibili ulteriori informazioni sul sito dell'Università, e anche sulle  iniziative di partnership  del Centro di Berkley, come pure l’impegno con la cultura hip-hop al Centro Kennedy.

Interventi del Cardinal Gianfranco Ravasi vengono normalmente resi disponibili attraverso i siti di questi partner e/o sulla pagina dei suoi articoli in questo sito. (in Italiano).


</