Mostra: lo splendore della Verità. la bellezza della carità

Omaggio degli Artisti a Benedetto XVI in occasione del 60° di Sacerdozio - 4 Luglio - 2011

Arvo Part presents the catalogue
Arvo Part presents the Catalogue

Il 29 giugno 2011 il Santo Padre Benedetto XVI ha celebrerato il 60° anniversario della Sua ordinazione sacerdotale. Per tale felice ricorrenza il Cardinale Gianfranco Ravasi, Presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, sulla scia del memorabile incontro del Sommo Pontefice con gli Artisti del 21 novembre 2009 nella Cappella Sistina, ha promosso un Omaggio al Papa da parte di 60 Artisti, di levatura internazionale e appartenenti alle diverse categorie artistiche (pittura, scultura, architettura, fotografia, letteratura e poesia, musica, cinema, oreficeria).

L’Esposizione è stata inaugurata dal Santo Padre lunedì 4 luglio 2011 nell’Atrio dell’Aula Paolo VI (Aula delle Udienze), in Vaticano.

Va sottolineata la straordinarietà e l’importanza dell’evento, promosso per celebrare la significativa ricorrenza del Pontefice, il quale aveva salutato gli Artisti, al termine dell’incontro della Sistina, proprio con un "Arrivederci!".

La rilevanza di questa occasione è data anche dal significato che essa assume per il dialogo tra la Chiesa e gli artisti, come pure dalla presenza in contemporanea di artisti di chiara fama e appartenenti alle diverse aree di espressione, che si cimentano con un tema di grande profondità e valenza spirituale, in cui si rispecchiano i motivi cari al Pontefice.

Fonte http://press.catholica.va/news_services/bulletin/news/27686.php?index=27686&lang=it#NOTA INFORMATIVA

GALLERIA FOTOGRAFICA

Un grazie sentito all'Osservatore Romano e all'artista Claudia Henzler.



</